Home Instead Senior Care Italy

  1. Home
  2. home instead senior care
  3. Chi siamo

Pier Paolo Miniussi, Master Franchisor nel nostro Paese, ha avviato la prima Agenzia italiana di Home Instead Senior Care® nel 2011.

La motivazione che lo ha spinto ad investire professionalmente in questo settore nasce da una sua esperienza personale: ha sperimentato, come figlio, le difficoltà nel trovare un supporto fidato per uno dei suoi genitori.

Dopo aver conosciuto le persone di Home Instead Inc., decide di cedere la società di consulenza in campo informatico che aveva fondato e diretto per oltre 17 anni e di dedicarsi a questa nuova opportunità e scelta di vita.

Con il supporto continuo della casa madre sono stati sviluppati nuovi modelli di assistenza domiciliare declinati sulle esigenze della famiglia italiana proponendo schemi di aiuto sempre più innovativi.

Home Instead Senior Care® partecipa a numerose conferenze e collabora con diverse oraganizzazioni per discutere idee e proporre soluzioni che possano migliorare la qualità di vita degli anziani e di coloro che se ne prendono cura nel mondo. Alcune iniziative:

– World Economic Forum Global Agenda Council on Ageing
– Global Coalition on Ageing
– Global CEO Initiative on Alzheimer's Disease
– Alzheimer's Disease International Conference
– Milken Institute Global Conference
– G8 Dementia Summit